LAVORARE IN COWORKING !

Scritta il 28/05/2018

Ma prima di tutto, sai cosa significa coworking?

Il coworking è uno stile lavorativo che prevede la condivisione dell'ambiente ufficio con altre persone che svolgono attività lavorative diverse tra loro. Ogni individuo mantiene la propria indipendenza lavorativa, si condivide soltanto lo spazio ( e ovviamente costi come riscaldamento, affitto, connessione internet, ecc.).

 

I vantaggi non sono esclusivamente sul piano economico: il coworking permette di creare una rete di conoscenze e connessioni,di disporre di un ufficio condiviso ber arredato, e un senso di appartenenza a una community.

Far funzionare un coworking non è sempre scontato, e l'arredo ufficio per coworking deve essere coerente con le aspettative e le esigenze!!

Prima di tutto, l'arredo ufficio per coworking deve essere efficace e adatto allo scopo

  • ecco alcuni consigli se si vuole arredare un ufficio per coworking

L'archivazione deve essere a disposizione degli utenti. Utilizzare mensole, mobili contenitori e cassettiere permette a chi utilizza la postazione di evitare di alziarsi per archiviare documenti: questo crea un risparmio di tempo.

L'organizzazione delle scrivanie è una questione di notevole importanza quando si tratta di arredo per ufficio per coworking. L'obiettivo è creare un ambiente open space che non sia una distrazione per gli utenti.

L'illuminazione gioca un ruolo importante. Se lo spazio per una lampada da tavolo manca, una valida alternativa possono essere le luci pendenti.

I colori e l'uso di stampe possono aiutare nella concentrazione, aumentando la produttività, la creatività, e nella personalizzazione dell'ambiente ufficio.  

Se poi volete dare un tocco in più, il consiglio è quello di inserire nell'arredo ufficio anche uno spazio da dedicare al relax con divani e poltrone. Per chi lavora questo angolo sarà una terapia quotidiana dove trascorrere le proprie pause, per i clienti che verranno in ufficio sarà, invece, un'accogliente presentazione dell'open space.

 

..RESTIAMO A DISPOSIZIONE PER PROGETTARE E CREARE L'UFFICIO CHE DESIDERI :)