LA LOCAZIONE OPERATIVA

Scritta il 05/04/2018

 

COSA È LA LOCAZIONE OPERATIVA?

Il Noleggio Operativo o Locazione Operativa è un servizio grazie al quale ogni cliente può usufruire di un prodotto senza nessun obbligo di acquisto.
È una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale nell’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.

Questo servizio è indicato per le aziende che cercano una soluzione flessibile, che permetta un rinnovo senza dover affrontare un investimento, ma bensì ripartendo la spesa fino a 5 anni.

È possibile accedere alla locazione operativa da un importo minimo di 500 euro, quindi anche per acquisti di quantità minime.

La formula della locazione consente di detrarre fiscalmente l’investimento in un periodo più breve in quanto il locatario non è costretto a impegnare il proprio capitale.

Proprio per questo la locazione può risultare generalmente più vantaggiosa rispetto all’acquisto diretto.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA LOCAZIONE OPERATIVA?

- Non vincola la liquidità

- Non intacca i limiti di credito

- Quote costanti, facilmente calcolabili

- Agevolazioni fiscali, in quanto i canoni di noleggio rappresentano spese d’esercizio

- Possibilità di nuovi investimenti anche in tempi di ristrettezze economiche

- Portare in deduzione ogni singolo canone per l’intera durata del noleggio compresa la relativa IVA di legge

 

 Richiedi subito maggiori informazioni sulla locazione operativa chiamando il numero 02.22477988 o inviando una mail a marketing@loft82.com